The Tonnara (old tuna factory) of Favignana in summer, Egadi Islands, Italy.jpg

ISOLE EGADI

L’arcipelago delle Egadi composto dalle isole di Favignana, Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone. si trova all’estremità occidentale della Sicilia, a poche miglia da Trapani.

Le isole Egadi  nelle loro splendide acque cristalline ospitano una ricca e varia flora e fauna marina. Da poco è stata istituita, infatti,  l’Area Marina Protetta (AMP) delle Isole Egadi, la più grande riserva marina d’Europa. 

Tali caratteristiche rendono questo arcipelago una meta ambita per gli appassionati dello snorkeling, delle immersioni e della vela. 

Il mare è bellissimo, acque limpide ed un mare ricco di vita, le sue scogliere, spiagge e cale ancora intatte. Tante le attrattive a terra, come il museo del mare all'ex tonnara Florio ed i sentieri di trekking.

LE BASI NAUTICHE

A poca distanza dalle Isole Egadi, Albasail vi offre la possibilità di noleggiare la barca che desiderate per veleggiare in un mare cristallino.

Le basi principali sono Trapani e Marsala. La distanza dalle isole è pressoché la stessa, più o meno 13 Nm. I marina si trovano vicino ali centri cittadini.

In alternativa, data la maggiore disponibilità di imbarcazioni, Palermo, la cui distanza dalle isole Egadi è di circa 108 Nm.

AEROPORTI

Servizio transfer disponibile dagli aeroporti

Coastline on Favignana island in Sicily, Italy, the Aegadian.jpg
carta egadi.png
View of the village of Levanzo overlooking the small harbor, Egadi Islands, Italy.jpg