CROAZIA_edited.png

Croazia

noleggio e locazioni barche a vela e catamarani in Croazia, con imbarchi da Split, Zadar, Dubrovnik, Sibenik, isole incoronate

Dicono che la Croazia in barca abbia qualcosa di magico.

Tantissime isolette, molto belle, porti fortificati, acqua azzurrissima, fortezze medievali  da esplorare a terra. Un esperienza da provare.

Le isole sono una moltitudine e per tutti i gusti, dagli scogli disabitati alle isole mondane ed affollate. Dalle calette con la vegetazione che arriva in acqua alle spiagge favolose, come ad esempio Hvar.

croazia2.jpg

La stagione del charter nautico si estende da aprile a fine ottobre. I mesi più caldi e gettonati sono da giugno a settembre, quando le temperature sono più alte e  la vita a terra è attiva, ma per la vela e godersi la natura aprile, maggio e la prima metà di ottobre potrebbero stupirvi.

 

La destinazione della Croazia più rinomata per la vela sono le isole della Dalmazia meridionale. Le basi per la barca a noleggio potrebbero essere quindi Split(Spalato) o Dubrovnik(Ragusa). Navigare poi verso la festaiola Hvar (Lesina)o la medievale Curzola e le alter isolette.

Partendo con la barca dall’Istria verso sud o da Zara sarete alle Isole Incoronate, un vero capolavoro naturale. Sono circa 150 di cui quasi 90 di Parco naturale. Immaginate I colori.

Basta scegliere, poi la barca la troviamo noi.

Controlla le disponibilità delle barche nel periodo di tuo interesse, ricorda che otterrai delle info generiche. Contattaci per personalizzare le proposte o per trovarne delle altre insieme